gruppo-deine

KARRIERE

Affianchiamo aziende, professionisti e lavoratori nell’implementazione di soluzioni strategiche che possano consentire un’attenta valutazione di come porsi di fronte ad eventuali esuberi aziendali, un moderno approccio alla creazione e gestione di progetti imprenditoriali e di sviluppo di carriera ed innovativi servizi di welfare aziendale.

chi-siamo

CHI SIAMO

Essere il partner di riferimento ed interlocutore qualificato nella gestione di percorsi di flessibilità in uscita, proponendo ed affiancando i propri clienti in strategie e soluzioni per un idoneo adeguamento dell’organizzazione del personale (per le imprese) e di sviluppo professionale (per i lavoratori) verso sostenibilità e crescita.

Creare una consulenza innovativa per supportare imprese e lavoratori nelle dinamiche di cambiamento proprie della fine di un rapporto professionale.

In Karriere crediamo nella costruzione di relazioni trasparenti, eque e durevoli con tutti i nostri interlocutori, siano essi interni o esterni, clienti o fornitori: non vogliamo essere fornitori certificati, ma partner apprezzati.

Karriere nasce dall’esperienza quindicennale maturata da Luca Casadio nell’area gestione delle risorse umane, nella formazione individuale e nell’orientamento e sviluppo professionale.

Nel 2015 si sviluppa l’idea di una forma di consulenza integrata da dedicare ad aziende, managers e lavoratori, che introduce in Italia il primo modello di consulenza preventiva alla risoluzione del rapporto di lavoro.

Dal 2016, Karriere è interlocutore privilegiato di imprenditori, manager e lavoratori per l’implementazione e la gestione di percorsi di gestione dell’intero processo di esubero.

I collaboratori di Karriere hanno maturato significative esperienze nell’ambito della Gestione della Flessibilità Aziendale, della Ricerca e Selezione del Personale, della Consulenza Organizzativa Aziendale e dell’Orientamento al Lavoro e della Ricollocazione Professionale.

servizi-per-le-imprese

I NOSTRI SERVIZI

L’analisi strategica ha come obiettivo la produzione di un elaborato derivante dall’approfondito studio e dall’analisi delle possibili strategie funzionali al raggiungimento dell’obiettivo di ristrutturazione e/o riduzione del personale dell’impresa, con particolare attenzione ai rischi legali, ai costi cui l’azienda può essere soggetta, nonché ai possibili profili di rischio di contenzioso seguenti. Lo studio viene effettuato a cura sia di esperti nella gestione del personale in momenti di crisi, sia da legali di competenza giuslavorista. CHIEDICI COME.

Seguiamo l’iter procedurale e gli aspetti operativi e normativi funzionali alla messa in pratica del piano strategico adottato, compresa la definizione di percorsi di rilocazione e/o ricollocazione, con puntuale aggiornamento evolutivo delle singole fasi sino ad arrivare alla conclusione del piano. CHIEDICI COME.

Karriere è in grado di rappresentarVi, anche in sede protetta, al fine di favorire conciliazioni e accordi in sede sindacale e stragiudiziale. CHIEDICI COME.

Le ricerche di personale non possono essere infinite, perché le professionalità disponibili non lo sono. Spesso non ci si rende conto di quanto dispendioso sia sostituire il personale che decide di dimettersi, o quanto sia più produttivo (e meno dispendioso) ricercare la miglior prestazione dal personale assunto anziché ricercarla in personale da assumere.

In Karriere, mediante la nostra expertise, siamo in grado di redigere piani incentivanti e implementare piani di sviluppo del personale, per un’efficace e sostenibile retention. CHIEDICI COME.

Per progettare e sviluppare il proprio percorso di carriera professionale, soprattutto in momenti di transizione lavorativa, affianchiamo il nostro cliente nell’individuazione delle migliori opportunità professionali secondo le proprie peculiarità comportamentali e attitudini personali. Attraverso strumenti consolidati e un metodo di successo, professionisti qualificati accompagnano il cliente verso il proprio futuro lavorativo, anche e soprattutto nella realizzazione di forme di imprenditorialità e libera professione, con consapevolezza e visione.

Karriere, sempre nel rispetto del contesto normativo vigente tempo per tempo, delle dinamiche sindacali ed industriali presenti, della visione etica e del tessuto sociale di riferimento, analizza il modello organizzativo aziendale esistente (l’organizzazione del lavoro), al fine di proporre al cliente la soluzione migliore per arrivare ad un contesto di maggiore flessibilità sia in entrata che in uscita.

Deine, sempre nel rispetto del contesto normativo vigente tempo per tempo, delle dinamiche sindacali ed industriali presenti, della visione etica e del tessuto sociale di riferimento, partendo dal modello organizzativo aziendale esistente (l’organizzazione del lavoro), analizza le forme contrattuali adottate, i costi del personale e le forme di reclutamento, al fine di proporre al cliente la soluzione migliore per arrivare al contenimento dei costi.

Deine, sempre nel rispetto del contesto normativo vigente tempo per tempo, delle dinamiche sindacali ed industriali presenti, della visione etica e del tessuto sociale di riferimento, offre alle imprese una consulenza qualificata che permette alle stesse un’attenta valutazione riguardo:

  • Le possibili strategie di uscita;
  • I futuri costi connessi alle strategie scelte;
  • Le future conseguenze interne in relazione alla gestione delle successive assunzioni
  • Gli aspetti di comunicazione interna/esterna

Deine, sempre nel rispetto del contesto normativo vigente tempo per tempo, delle dinamiche sindacali ed industriali presenti, della visione etica e del tessuto sociale di riferimento, supporta, affianca ed opera nell’interesse e per conto del cliente, per gestire la trattativa interna ed esterna di risoluzione del rapporto con il lavoratore in esubero anche – eventualmente – rappresentando l’impresa in sede sindacale e/o protetta per dirimere la controversia.

La consulenza comprende:

  • Qualificati pareri giuslavoristici
  • Best practices da esperti HR
  • Relazione con il lavoratore interessato e relativi rappresentanti
  • Supporto negoziale nelle sedi istituzionali preposte
  • Rappresentanza in sede di conciliazione ex. art. 410 e 411 CPC

Deine, sempre nel rispetto del contesto normativo vigente tempo per tempo, delle dinamiche sindacali ed industriali presenti, della visione etica e del tessuto sociale di riferimento, offre alle aziende una consulenza indipendente che permette alle stesse un costante monitoraggio riguardo la reale convenienza nell’assumere direttamente a tempo indeterminato.

La consulenza comprende l’analisi dei reali e complessivi costi di:

  • Utilizzo diretto della risorsa (costo del lavoro, oneri amministrativi e finanziari)
  • Uscita dal contratto in base alle dimensioni aziendali ed all’anzianità di servizio del dipendente
  • Eventuale contenzioso diretto per la non accettazione del licenziamento

Deine, sempre nel rispetto del contesto normativo vigente tempo per tempo, delle dinamiche sindacali ed industriali presenti, della visione etica e del tessuto sociale di riferimento, partendo dal modello organizzativo aziendale esistente (l’organizzazione del lavoro), offre una consulenza indipendente che permette di trovare soluzioni innovative per il non superamento della soglia strategica dei 15 dipendenti diretti.

In base alle attuali normative, il superamento di tale soglia comporta una sensibile aumento dei futuri costi di uscita in caso di licenziamento dei dipendenti.

Deine, sempre nel rispetto del contesto normativo vigente tempo per tempo, delle dinamiche sindacali ed industriali presenti, della visione etica e del tessuto sociale di riferimento, partendo dal modello organizzativo aziendale esistente (l’organizzazione del lavoro), offre una consulenza indipendente che permette di trovare soluzioni innovative per il non superamento della soglia strategica dei 50 dipendenti diretti.

In base alle attuali normative, il superamento di tale soglia comporta l’obbligo del versamento del trattamento di fine rapporto dei propri dipendenti al fondo tesoreria dell’Inps con una forte perdita di liquidità.

Deine, sempre nel rispetto del contesto normativo vigente tempo per tempo, delle dinamiche sindacali ed industriali presenti, della visione etica e del tessuto sociale di riferimento, partendo dal modello organizzativo aziendale esistente (l’organizzazione del lavoro), offre una consulenza indipendente che permette di trovare soluzioni innovative per il reperimento sul mercato di Fondi di Formazione che permettano di:

  • Abbattere il costo della formazione obbligatoria per legge (sicurezza, patentini, ect..)
  • Migliorare la qualità del lavoro
  • Contenerne il costo del lavoro

Tutti i servizi Deine Karriere a tua disposizione in un unico contenitore, il tutto dietro il solo riconoscimento a Deine di una percentuale dei vantaggi ottenuti dalla tua azienda: CHIEDICI COME.

L’analisi strategica ha come obiettivo la produzione di un elaborato derivante dall’approfondito studio e dall’analisi delle possibili strategie funzionali al raggiungimento dell’obiettivo di ristrutturazione e/o riduzione del personale dell’impresa, con particolare attenzione ai rischi legali, ai costi cui l’azienda può essere soggetta, nonché ai possibili profili di rischio di contenzioso seguenti. Lo studio viene effettuato a cura sia di esperti nella gestione del personale in momenti di crisi, sia da legali di competenza giuslavorista. CHIEDICI COME.

Seguiamo l’iter procedurale e gli aspetti operativi e normativi funzionali alla messa in pratica del piano strategico adottato, compresa la definizione di percorsi di rilocazione e/o ricollocazione, con puntuale aggiornamento evolutivo delle singole fasi sino ad arrivare alla conclusione del piano. CHIEDICI COME.

Deine, sempre nel rispetto del contesto normativo vigente tempo per tempo, delle dinamiche sindacali ed industriali presenti, della visione etica e del tessuto sociale di riferimento, partendo dal modello organizzativo aziendale esistente (l’organizzazione del lavoro), offre una consulenza indipendente che permette di trovare soluzioni innovative per contenere il costo del lavoro dei neo assunti durante il periodo di prova.

DEINE KARRIERE è in grado di rappresentarVi, anche in sede protetta, al fine di favorire conciliazioni e accordi in sede sindacale e stragiudiziale. CHIEDICI COME.

Mediante la nostra expertise siamo in grado di ottimizzare la struttura organizzativa del personale, definirne i processi e implementarne le procedure, redigere piani incentivanti e formalizzare piani di sviluppo di carriera per una efficace e sostenibile retention. Inoltre, affianchiamo le direzioni del personale nella pratica quotidiana e, in mancanza di queste o su specifici progetti, assumiamo incarichi di direzione temporanea del personale. CHIEDICI COME.

Deine Karriere, tramite Deine Group, svolge attività di ricerca e selezione e mette in contatto aziende e lavoratori.

SCOPRI DI PIU’

centro-studi-progetti

STUDI & PROGETTI

La nostra attività consulenziale non può prescindere dalla conoscenza e comprensione dell’esigenza dell’azienda, temperando le necessità di risanamento con il diritto dei lavoratori di conservare il loro reddito e, per quanto possibile, conservare il posto di lavoro, anche attraverso mirati e specifici percorsi di rilocazione o ricollocazione.

Ugualmente, scelte professionali e valutazioni personali devono essere condivise e razionalizzate per consentire scelte di carriera e di sviluppo di progetti (anche imprenditoriali) consapevoli e quanto più oggettivi.

Per fornire una consulenza approfondita ed efficace, Karriere ha consolidato le proprie case histories nell’area Studi & Progetti, costantemente aggiornato sulle novità legislative e depositario delle nostre best practices, in cui operano i nostri gruppi di lavoro composti da professionisti qualificati: responsabili del personale, legali d’impresa, coach certificati ed esperti del mercato del lavoro che operano congiuntamente alla migliore soluzione per voi.

Quesiti più o meno ordinari a domande anche comuni per cui però spesso non sappiamo a chi rivolgerci: Karriere risponde! Alcuni esempi tematici:

– LETTERE DI IMPEGNO

– CV E LETTERE DI PRESENTAZIONE EFFICACI

– SALARY PACKAGE

– RETRIBUZIONE VARIABILE

– LICENZIAMENTI/DIMISSIONI

……

news

NEWS